Estate arcese, stilato il cartellone degli eventi – Salvi il Palio di S.Eleuterio (5-6 agosto) e la “Disfida dello Stincone” (23 agosto)

ARCE – Estate arcese, dalla giunta il via libera al cartellone 2011.
Come aveva tempo fa annunciato l’assessore alla Cultura Brigida Fraioli, il comune promuoverà in proprio una serie di eventi per il periodo estivo. Il programma approvato dall’esecutivo è comunque ridotto e comprende anche tutte le manifestazioni che hanno avuto il patrocinio del comune.
Alla fine si spenderanno poco meno di ottomila euro e per tremila di questi è stato necessario, con un apposito atto di giunta, un prelevamento dal fondo riserva del bilancio.
Il calendario degli appuntamenti, che proprio oggi verrà pubblicato nelle bacheche del paese, comprende il primo appuntamento per oggi e domani con i gonfiabili e giocoleria in piazza Umberto I, dalle ore 21.
Venerdì 29, ore 22, a pizzetta Tronconi, nel centro storico, si terrà lo spettacolo teatrale della compagnia Palco Oscenico “I Cosi per Cosare le Cose”.
Sabato 30 luglio, giornata sportiva in piazza Umberto I con la gara podistica “VI Notturna Città di Arce – IV Memorial Antonietta Bove” a cura dell’A.S.D. Atletica Arce.
Domenica 31 luglio, piazza Umberto I ore 22, ancora teatro con testi poetici in dialetto romanesco, napoletano e ciociaro decantati dal professor Luigi Gemma.
Primo d’agosto, serata nuovamente dedicata ai bambini in piazza Umberto I.
2 e 3 agosto festa tradizionale al santo patrono Eleuterio nei pressi del santuario.
Venerdì 5 e sabato 6 rievocazione medioevale con giochi antichi nel “Palio di S. Eleuterio” promosso dall’associazione “Sant Lauterie”.
14 agosto, piazza Umberto, ore 22, serata dedicata al divertimento con il teatro dialettale della Compagnia di Roccadarce “Scacciapensieri” con l’esilarante commedia “Gliu fidanzamente”.
Il 15 agosto, sempre nella piazza principale, “Ferragosto con i Dissonanti”.
Il 23 agosto, in piazza Sant’Agostino, ottava edizione dei giochi popolari della “Disfida dello Stincone” a cura dell’associazione culturale “Sant’Agostino”.
Il 24 agosto, la stessa associazione proporrà una sfilata di moda di abiti da sposa.
Mentre il 25, la terza edizione di “Sognando le stelle”, spettacolo per nuovi talenti.
A chiudere il cartellone estivo saranno i festeggiamenti in onore a Sant’Agostino che si terranno i giorni 27 e 28.
 

21
Da: ; ---- Autore: