Fiera e Borsa del Turismo in… conferenza stampa – Il presidente Dino Giovannone ha illustrato ai giornalisti l’atteso evento

ARCE – Nel corso di una affollata conferenza stampa il Presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce Dino Giovannone, ha simbolicamente aperto i battenti della “Settima Fiera della Valle del Liri e della Montagna Europea”.

Il Presidente dell’Ente montano ha voluto ufficializzare l’avvio della macchina organizzativa dell’evento previsto per il 21-22-23 maggio prossimi in piazza Indipendenza a Sora.

Giovannone, dopo aver sottolineato con soddisfazione che la VII edizione della fiera incarna il “punto di svolta” nella vicenda dell’Ente montano (che, per una serie di provvedimenti legislativi ha attraversato un momento difficile e di grande incertezza) ha illustrato la “Prima Borsa del Turismo del Lazio Meridionale”: evento abbinato all’edizione 2010 della Fiera e che già è  particolarmente apprezzato sia  dagli operatori turistici che dal cosiddetto “turista attivo” , quel viaggiatore curioso e consapevole che ama interagire e conoscere e che richiede al proprio viaggio un arricchimento di spirito e di cultura.

«La borsa del Turismo del Lazio Meridionale – ha spiegato Giovannone – prevede anche dei workshop,  cioè di veri e propri laboratori con operatori turistici  che fornirà l’occasione per approfondire il tema del Turismo e per presentare le proposte offerte dal territorio agli operatori che professionalmente si occupano di flussi e di movimento di persone per finalità connesse al turistiche. Saranno presenti, infatti, operatori turistici di Roma e di Napoli che proporranno dei pacchetti turistici».

Tra gli altri appuntamenti previsti per la “tregiorni” di Sapori e Turismo, vale la pena sottolineare  l’esibizione  della piccola orchestra dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino.

Vige ancora il più stretto riserbo sul nome del  testimonial che taglierà il nastro della settima edizione dell’evento.

Accanto al presidente Dino Giovannone erano seduti Natalino Coletta, Raffaele Mattia e Donato Marsella, assessori comunitari e Franco Romano ex assessore dell’Ente.

Tra gli amministratori locali è spiccata la presenza del consigliere comunale di Arce Marcello Marzilli che con il presidente Dino Giovannone condivide il progetto per la creazione della regione del Lazio Meridionale.

Alla Conferenza Stampa erano presenti le seguenti testate: Arcenews, il Messaggero, Ciociaria Oggi, La provincia, Tele Universo, ITR, Nuova rete, Il Giornale Nuovo, L’Ago.

58
Da: ; ---- Autore: