Finalmente i ‘Dissonanti’ in concerto lunedì 17 agosto – Finalmente il grande giorno è arrivato: dopo mesi di attività “sotterranea” i “Dissonanti” approdano in Piazza Umberto I.

Finalmente il grande giorno è arrivato: dopo mesi di attività  “sotterranea” i “Dissonanti” approdano in Piazza Umberto I.
Già  da qualche mese, sull’onda folk che si è scatenata da un paio di anni nel territorio,  il gruppo si esibisce con un repertorio sempre più vasto di pizziche, tarante, saltarelli e versioni riarrangiate di brani celebri nei locali della provincia e, nelle ultime settimane, in alcune piazze. Mancava però all’appello la piazza più importante, se vogliamo, quella natia, ovvero piazza Umberto I, per l’appunto.
Il prossimo 17 agosto, grazie all’infaticabile Renato Maori e al centro culturale “Il Frantoio” la piazza principale di Arce sarà  teatro di uno spettacolo che, secondo indiscrezioni, farà  strabuzzare gli occhi a chi già  segue i “Dissonanti” e li farà  amare a chi ancora non ha avuto il piacere di ascoltarli. Il gruppo è composto da tre voci femminili (Antonella, Annamaria e Antonella), un percussionista (Claudio), due chitarre (Lorenzo e Carlo), un organetto (Alvaro) e un addetto ai fiati (Giuliano) ed è nato dal desiderio di divertirsi facendo musica. Un desiderio immediatamente divenuto realtà  visto che dal debutto a febbraio è stato un crescendo di richieste per i nostri musicisti. Siamo certi che i “Dissonanti” continueranno a farci ballare ancora in molti luoghi ma per il momento l’appuntamento è, come detto, per lunedì 17 agosto in Piazza Umberto I ad Arce alle ore 21.00.

99
Da: ; ---- Autore: