Focus sull’architettura nelle esigenze territoriali – In un convegno organizzato dall’associazione ‘Sant Leuterie’

ARCE – Emergenze architettoniche e storiche del paese in un convegno promosso dall’associazione culturale “Sant Lauterie”.
Si terrà questo pomeriggio, alle 15.30, presso il Santuario di S. Eleuterio, un’importante incontro che ha l’ambizione di fare il punto sulla riqualificazione progettuale ed ambientale del paese, avanzando proposte concrete.
«Insieme con altri professionisti – ha spiegato il presidente dell’associazione Dario Fraioli – illustreremo durante il convegno una proposta condivisa, anche con l’attuale amministrazione comunale, che permetterà di avere una pianificazione degli interventi e di dare un futuro alla nostra storia, aprendo le porte dei siti architettonici ed ambientali alla popolazione ed al turismo. Durante la manifestazione – ha aggiunto ancora l’architetto – verrà proiettato un nuovo video documentario realizzato per l’occasione».
Tra i relatori è prevista la partecipazione del professor Carlo Ebanista docente universitario e gli interventi del sindaco di Arce, Roberto Simonelli, dell’assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate, degli assessori comunali, Brigida Fraioli e Vincenzo Colantonio, del vice presidente del FAI provinciale Antonella Santori, dell’ingegner Argentino Lucchetti e del professor Marco D’Emilia. Il convegno è patrocinato dal comune di Arce, della Provincia di Frosinone e dal Fondo per l’Ambiente Italiano.

39
Da: ; ---- Autore: