Frana in via Lanna, oggi il sopralluogo del Genio civile – Questa mattina

ARCE – Frana in via Lanna: stamattina sopralluogo del Genio Civile.
L’amministrazione comunale sta attivando le procedure d’urgenza per chiedere interventi sullo smottamento franoso avvenuto lo scorso 20 febbraio.
«Abbiamo chiesto – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Emanuele Calcagni – un intervento rapido che possa mettere in sicurezza la zona e consentire la riapertura della vecchia via d’accesso al centro storico. Al sopralluogo – ha spiegato ancora Calcagni – parteciperanno i dirigenti del Genio Civile di Frosinone e il funzionario del nostro ufficio tecnico». Intanto, in tempi record, è stato allestito il cantiere sulla Sant’Eleuterio-Tramonti.
La ditta appaltatrice dei lavori commissionati dalla Regione Lazio, Area Ambiente e Difesa del Suolo, ha iniziato lunedì gli scavi occorrenti alla palificazione dei tratti stradali interessati dagli smottamenti nella zona tra la contrada Marzi e Frassi. L’inizio della sistemazione della strada è stato accolto con entusiasmo dagli abitanti della zona, fin troppo preoccupati che i disagi per la chiusura al traffico dell’arteria non si sarebbero risolti in tempi brevi.

37
Da: ; ---- Autore: