Giornata del Portiere 5 – Grande successo per la quinta edizione con Stefano Tacconi

Un enorme successo ha riscosso la 5°edizione de”La giornata del portiere”,lo stage riservato alla preparazione tecnico tattica ed atletica dei portieri di calcio ed i preparatori specifici di ruolo che si e’tenuta lunedì 29 novembre presso lo stadio comunale di Ceprano ed il palazzetto dello sport adiacente.
Portieri e corsisti di tutte le età e provenienti da più regioni d’Italia,come Matteo Crobeddu,classe 90,dalla Sardegna,numero uno del Selargius(serie D) eletto miglior portiere nei top 11 dello scorso campionato.
I portieri Tarquini e Verdelli dall’Umbria e Toscana e cosi via tanti altri corsisti e portieri non solo della nostra Provincia.
Un evento patrocinato dall’Aministrazione Provinciale di Frosinone,grazie al sostegno dell’ass.Massimo Ruspandini,al quale l’organizzazione rivolge un ringraziamento speciale,ma soprattutto supportato dalla società sportiva Pro-Ceprano che ha magistralmente sostenuto l’iniziativa del collaboratore,supervisore dei propri portieri tesserati,Mario Quaglieri.
Proprio quest’ultimo,ideatore e direttore tecnico dello stage,nonchè prep.portieri S.S.LAZIO, ha voluto rilasciare qualche considerazione:
“Sono felicissimo di aver dato continuità ad un evento che ho ideato anni fa e che oggi vede sempre più crescere l’interesse  di tutti gli appassionati del ruolo del portiere.

 

Ho pensato a loro,e a chi,come me,coltiva la passione per il ruolo del preparatore dei portiere,abbinando allo stage un corso specifico denominato “allenare il numero uno”che mira alla professionalizzazione del ruolo.
Ho visto tanta qualità in campo e tanta passione,complimenti a questi ragazzi,agli istruttori,ai relatori del mio stage,e soprattutto alla fiducia che i loro genitori ripongono in me.
Un ringraziamento particolare al prezioso supporto della Società Pro Ceprano,all’interno della quale ho strutturato la mia scuola portieri “THE NUMBER ONE”,e con la quale con collaboro con molto piacere,sono stati preziosissimi per l’ottima riuscita.
Con loro questo e’ solo l’inizio di tanti obiettivi da raggiungere.
Grazie al vicesindaco Castaldi paolo che si e’ rilevato sensibile alla causa apportando un contributo fondamentale per tutto ‘iter organizzativo dell’evento.
Abbiamo avuto il prestigio di poter salire tutti insieme sul pulmann della S.S.Lazio nel tragitto che ci ha condotti al palazzetto e questo e’ stato un bel regalo dell’amico Luca Proia dell’omonima ditta trasporti Iannucci e Proia che da questa stagione trasporta proprio la società capitolina,la mia gratitudine per questa preziosa disponibilità.
Un ringraziamento a tutte le emittenti televisive che ci hanno ripreso e le testate giornalistiche che hanno tempestivamente pubblicato tutte le notizie inerenti la giornata del portiere 5.
La mia gratitudine al campione Stefano Tacconi,un mito per me e  per tutti gli appassionati di sport vero e non solo calcio,con lui il piacere di alimentare sempre più un amicizia alla quale tengo particolarmente.
Un grazie alla mia società S.S.Lazio,nella quale lavoro con grande orgoglio ed alla quale ho sempre ambito essendone da sempre tifoso ed appassionato,grazie al Generale Giulio Coletta che mi ha voluto in questa splendida avventura e che mi ha dato la possibilità di poter dar vita a questa giornata,al Presidente Claudio Lotito,numero uno della società capitolina-
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento,con loro vanno ripartite le soddisfazione del successo.
Grazie agli amici di Infolabsystem ed Arcenews, service che ha permesso un ottima qualità dei lavori e che ha rappresentato il media partner della giornata del portiere da diverse edizioni.
Grazie a chi da anni crede in questo progetto ed agli amici di sempre”.

 

Buon Natale
40
Da: ; ---- Autore: