‘I Dissonanti’ in Germania al festival internazionale delle musiche popolari – Il gruppo partirà questa sera con alcuni amministratori

ARCE – “I Dissonanti” in Germania per partecipare ad un festival internazionale delle musiche tradizionali e popolari. Non si ferma l’ascesa al successo del gruppo di musica popolare arcese.
I Dissonanti sono stati chiamati nelle località di Mannheim e Heidelberg (cittadine a metà strada tra Francoforte e Strasburgo) dove si tiene il “Kultur Festival Italia”, una manifestazione che rientra nel programma di una settimana all’insegna delle attività ricreative, culturali e e tradizionali italiane. L’esibizione in Germania si è anche trasformata in una sorta di gemellaggio tra la comunità arcese e quella di Heidelberg. Il complesso, infatti, partirà questa sera assieme a una delegazione di oltre cinquanta appassionati di tarantelle e tra questi vi sono anche alcuni amministratori comunali che rappresenteranno ufficialmente il Comune di Arce. L’assessorato alla cultura e al turismo, infatti, contribuirà alle spese.
I Dissonanti è un gruppo che si è formato 4 anni fa e nel gennaio scorso è stato riconosciuto dal Comune di Arce, dalla Regione Lazio e dal Ministero dei Beni Culturali quale gruppo musicale d’interesse nazionale.

74
Da: ; ---- Autore: