I primi tre punti per l’Arce – Arce – Bellegra 1 a 0

L’Arce finalmente si scuote e conquista i primi tre punti, rientra così in quella mischia che alla fine potrebbe anche rivelarsi utile per l’obbiettivo salvezza, non che gli schemi siano cambiati di molto, ma l’impegno, quello sicuramente si, adesso mister Mollicone deve insistere con i reparti avanzati, a creare quelle geometrie per liberare l’uomo in area.
La gara, nella prima parte, ha più o meno ricalcato le prime tre, schemi confusi e difesa super impegnata ad arginare gli attacchi dei biancorossi del Bellegra con un gioco forse più normale, ed un attacco perso nella trequarti avversaria solo a recuperare palloni erranti, i nostri Dellabona e Ricci sui lati, Grillotti Pagnanelli e Di Pietra al centro della difesa, hanno dato l’anima per neutralizzare gli avanti avversari concludento un primo tempo senza danni.
Nella seconda parte della gara si capisce che l’Arce vuole questa vittoria, l’impegno si moltiplica, si comincia a vedere anche qualche apertura che promette, e infatti la difesa biancorossa va in affanno, e all’11° da un calcio d’angolo, il portiere respinge solo nell’area piccola, riprende il nostro Pagnanelli in mezza girata mette nell’angolo alla destra di Giubilei per l’uno a zero, non ci si quasi crede, ma l’Arce è in vantaggio. Adesso è tutto facile, si vede la difesa reggere con facilità gli attacchi del Bellegra, i segnali di un buon reparto arretrato c’erano tutti, ci si trova in più di una occasione nella possibilità di raddoppiare, ma riaffiora sempre quella difficoltà dell’attacco a concludere, sarà l’impegno del bravo mister Mollicone a creare le condizioni per sfruttare le potenzialità di Casciano e Belli sulle due fascie, di Simone, D’Angelo e Campolo, al centro dell’attacco. La gara si conclude con la vittoria dell’Arce che incassa i primi tre punti, con un modulo promettente, le prossime gare confermeranno.

I tabellimi:

Arce: La Valle, Dellabona, Ricci, Grillotti, Pagnanelli, Di Pietra, Casciano, Simone, D’angelo, Campolo, Belli. A disp.: Parravano, Spiridigliozzi,Granieri, Arcese, Sera, Lucchetti, Vinci. All. Sig. Mollicone

Bellegra: Giubilei, Moselli, Spoletini, Carpentieri, Marinucci, Vagnoli, Pizzelli, Frezza, Di Giosia, Dandini, Di Gio. A disp.: Pelone, Criscimanni, Figorella, Pascucci A., Pascucci Ales., Pompili, Segatori. All. Sig. Ciocchetti.

Marc. Pagnanelli  11° st  (Arce)

Sost.: (Arce) Belli x Arcese, Campolo x Spiridigliozzi – (Bellegra) Di Gio x Criscimanni, Carpentieri x Pascucci A., Pizzelli x Pascucci Ale.

Amm.: Simone, Campolo (Arce) – Pizzelli, Pascucci A. (Bellegra)

Dirtt. Di gara sig. Di Vilio (Rm. 1)

25
Da: ; ---- Autore: