Il Pd fa proseliti: arriva Colantonio – Mauro Buschini presenzia all’apertura del tesseramento

ARCE – L’assessore Vincenzo Colantonio aderisce al circolo del Pd di Arce, che ieri mattina ha lanciata la campagna di tesseramento alla presenza del consigliere regionale Mauro Buschini. Presenti, tra gli altri, anche il sindaco Roberto Simonelli e gli assessori comunali Brigida Fraioli e Dario Di Palma. Ha aperto l’iniziativa il segretario del Pd Carlo Delli Cicchi, soddisfatto dell’adesione di Colantonio: «Il suo ingresso – ha detto – avviene in un momento delicato, visto che siamo in fase congressuale: sarà utile il suo apporto per rimarcare all’interno del Pd le posizioni più a sinistra, che sono quelle a noi più vicine».
A seguire è intervenuto proprio il diretto interessato, che si è messo a disposizione del partito: «E’n stata una scelta molto ragionata e credo che in questo momento tutti noi abbiamo bisogno del Pd, senza il quale non può esserci un centrosinistra. Lavorerò per un Pd unito e coeso, che non proceda in ordine sparso, specialmente in vista delle prossime comunali».
Anche il sindaco Simonelli ha salutato l’ingresso di Colantonio con favore: «Un uomo da sempre di sinistra che ha maturato la scelta di dare forza all’unico partito rimasto in Italia, per far sì che torni ad essere la guida del centrosinistra».
Per offrire delucidazioni in merito all’attuale situazione della maggioranza, Simonelli ha precisato: «I numeri e le condizioni per andare avanti ci sono, ma bisogna ritrovare il giusto assestamento per arrivare al meglio alla fine della legislatura».
Ha chiuso il dibattito il consigliere regionale Mauro Buschini: «Siamo alle soglie di un congresso fondamentale, che determinerà la linea politica futura del Pd».
Buschini ha poi anticipato la decisione della Regione Lazio, nell’ambito del riordino degli enti intermedi, di chiudere la Riserva Naturale di Isoletta: «E’ un ente inutile, la Riserva sarà assegnata ai Parchi».
251
Da: ; ---- Autore: