Il portale ‘Arcenews’ tocca cifre di tutto rispetto e si prepara al restyling – Verso i cinquecentomila accessi e all’orizzonte un portale tutto nuovo.

 Arcenews. it sta per tagliare uno dei più straordinari traguardi per un sito web d’informazione locale.
Cinquecentomila pagine visitate è un traguardo che, nel giro di pochi giorni, il portale fondato dall’instancabile Bernardo Di Folco, raggiungerà. Un successo che è stato sempre un crescendo e che, con il tempo, ha fatto di questa semplice finestra sui comuni di Arce, Roccadarce, Colfelice e Santopadre, un vero punto di riferimento per gli abitanti del posto, ma soprattutto per coloro che risiedono per vari motivi fuori dai loro paesi natii. Digitando www.arcenews.it è possibile accedere a una serie di servizi ed informazioni inimmaginabili altrove. La maggior parte delle news sono aggiornate in tempo reale. Negli ultimi mesi la sperimentazione a spinto gli autori a provare le web cam in diretta su piazza e corso Umberto I. Ma le vera novità è rappresentata dal restyling che Di Folco ha voluto proprio in occasione dei 500mila accessi. Il volto del portale, infatti, sarà tutto rinnovato, aumentando lo spazio per l’attualità, le notizie dalla stampa locale e la veste grafica, che sarà più moderna, leggera ed efficace. Al nuovo portale sta lavorando da mesi il web developer Antonio Monti, inserendo nuove funzionalità e un aspetto che ricorda quello dei grandi quotidiani nazionali, arricchito da tante fotografie e video.
Guardando le statistiche del contatore certificato Shiny Stat, che effettua un report dettagliato sulle visite del portale, si notano gli accessi effettuati in occasione delle ultime elezioni amministrative. Nei giorni dello spoglio elettorale le visite sono state oltre duemila.

158
Da: ; ---- Autore: