Illuminazione pubblica, il progetto va in Consiglio – L’amministrazione di Simonelli intende affidare un appalto di gestione integrata

ARCE – Impianti di pubblica illuminazione, in consiglio il progetto preliminare per la predisposizione del bando di gara.
Si terrà questa sera alle ore 21 una riunione in sessione straordinaria del consiglio comunale. Sei i punti all’ordine del giorno, due dei quali sono stati aggiunti ieri mattina dal presidente dell’assise Gianfranco Germani. L’argomento più rilevante, rimane però il punto quattro inerente l’approvazione del progetto preliminare della pubblica illuminazione. Un primo importante passo verso quella che è destinata a diventare una rivoluzione rispetto all’attuale gestione. In pratica l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Simonelli intende affidare un appalto di gestione integrata che comprende la manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria degli impianti comunali di illuminazione; la fornitura di energia elettrica, la progettazione e la realizzazione dei lavori di riqualificazione, la messa a norma dei quadri elettrici, la realizzazione di piano per il risparmio energetico, uno per il contenimento dell’inquinamento luminoso. Il tutto con il ricorso all’opzione del finanziamento tramite terzi. I consiglieri dovranno pronunciarsi anche sull’approvazione in linea tecnica di alcuni progetti relativi a collettori di impianti fognari, dell’approvazione di un regolamento per la monetizzazione delle aree per standard urbanistici e l’adozione di nuovi strumenti di programmazione per il programma triennale delle opere pubbliche.

112
Da: ; ---- Autore: