In littorina ad Avezzano, il film – Questa sera verrà proiettato il filmato del viaggio di sabato 2 gennaio. E Bernardo Di Folco presenterà in anteprima, il video del centenario che prossimamente andrà su Rai Due

ARCE – In littorina sui binari del tempo.

Sabato due gennaio scorso, il circolo culturale “Il Frantoio” con in testa il presidente Renato Maori, organizzò una gita culturale in treno da Arce ad Avezzano, riscuotendo un enorme successo di presenze con in testa il sindaco Roberto Simonelli. Ebbene, questa sera dalle 18.00, nella sede del circolo culturale, verrà proiettato un filmato di circa trenta minuti girato dal professor Gennaro Franco. Il film ripercorre i momenti della gita, l’itinerario suggestivo e, i tratti caratteristici della linea che unisce la Valle del Liri con la Valle Roveto.

La proiezione del filmato sarà curata da Bernardo Di Folco, capo deposito del Deposito Locomotive di Cassino, responsabile del personale di macchina della tratta Roccasecca-Avezzano, che curò nel 2002 per Trenitalia il centenario della Roccasecca-Avezzano. E proprio in quella occasione, ha prodotto un cortometraggio con la locomotiva a vapore che percorse, il 18 agosto, nel giorno del centenario, la stupenda linea ferroviaria. Il cortometraggio è stato premiato in diverse occasioni, e ultimamente Rai Due ha preso contatti con Di Folco per poterlo presentare in occasione della finale di “Mezzoggiorno in Famiglia” con la squadra di Roccasecca, questa sera, per la prima volta ad Arce, verrà proiettato. E’ prevista la presenza del sindaco Roberto Simonelli, e, i tanti amanti della gita culturale  dello scorso gennaio.

Insomma, tutti alle 18 a prendere posto sulle poltrone del centro culturale “Il Frantoio”.

66
Da: ; ---- Autore: