In piazza per la prima giornata dell’animatore – Si terrà questa mattina nella chiesa parrocchiale

ARCE – Si terrà quest’oggi, presso la chiesa parrocchiale dei santi apostoli Pietro e Paolo, la prima giornata dell’animatore.
L’iniziativa voluta dal parroco don Ruggero Martini, ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani al servizio della pastorale dedicata ai bambini, ragazzi e giovani. Con il mese di ottobre, infatti, ripartono tutte le attività parrocchiali. Tra queste, anche quella dell’oratorio che coinvolge una centinaia di bambini dai 6 ai 13 anni, che ogni sabato pomeriggio si ritrovano in piazza Umberto I, per un’ora e mezza di gioco e sana allegria.
Il programma di oggi, prevede alle 9.45 il ritrovo dei partecipanti e la preparazione alla celebrazione eucaristica. Alle 10, messa animata, mentre alle 12.30 pranzo insieme presso la sala dell’oratorio di via Milite Ignoto. Nel pomeriggio, dopo alcuni momenti di allegria con giochi e bans, è previsto un incontro organizzativo sulle attività per l’anno pastorale 2010/2011 con la nomina del responsabile dei membri dell’equipe operative. Alle 16.30, le conclusioni della manifestazione affidate al parroco. Giovani e adulti che intendessero dare il proprio contributo alle attività dell’oratorio, possono comunicarlo a don Ruggero negli orari di apertura del’ufficio del parroco.

46
Da: ; ---- Autore: