Inizia stasera l’estate ragazzi 2010 – Dalle 21.30 alle 23.30 tutti i martedì e i venerdì del mese di luglio nella piazza di sant’Eleuterio

ARCE – Parte stasera l’Estate ragazzi 2010.
La Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo con i Padri Missionari della Fede del Santuario di Sant’Eleuterio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Arce, hanno promosso la terza edizione dei giochi estivi dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni.
Tutti i martedì e i venerdì del mese di luglio, dalle 21.30 alle 23.30, un gruppo di animatori si cimenterà nell’organizzazione di coinvolgenti sfide tra quattro squadre. Il tema di questa edizione è stato ripreso dalla canzone tormentone dei mondiali di calcio “Waka waka”, come un invito a far  “camminare” i ragazzi nella pienezza della propria età. Accade sempre più spesso, infatti, che i bambini di oggi, impegnati in molteplici attività, perdano la capacità di giocare in modo semplice, senza l’ausilio di tecnologie, riacquisendo il giusto peso della competizione, fatta di vittorie e sconfitte, stimolata dal sano confronto e il rispetto delle regole.

43
Da: ; ---- Autore: