Iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata – Si protrarranno fino al 27 settembre

ARCE – A 79 anni dell’incoronazione della Madonna Addolorata il paese si prepara a festeggiare la ricorrenza. La comunità parrocchiale di Arce, con il coordinamento del parroco don Ruggero Martini e del presidente della banda di Arce Antonio Fraioli, ha messo a punto un intenso programma di iniziative religiose e civili iniziate lo scorso 6 settembre per terminare domenica 27, proprio della ricorrenza.

Il programma religioso, prevede, da domenica 6, a sabato 12, il Settenario nella chiesa di Santa Maria con inizio alle ore 17, la recita del rosario e a seguire la santa Messa.

Sabato 12 settembre, sempre alle 17, recita del rosario e santa Messa, a seguire, la tradizionale processione con la verenata statua della Madonna Addolorata, per le vie del centro storico, e accompagnata dalla banda musicale “Città di Arce”, dalla chiesa di Santa Maria alla Parrocchia SS. Pietro e Paolo, seguirà il panegirico e la celebrazione Eucaristica.

Martedì 15 settembre, giorno della Festa della Beata Vergine Maria Addolorata, le sante messe in parrocchia la mattina alle 8.30 e il pomeriggio alle 18, animata dalla Corale Santa Cecilia.

Domenica 27 settembre, infine, alle ore 18 la recita del rosario, santa Messa e processione di rientro della statua dalla Parrocchia alla Chiesa di Santa Maria, accompagnata dalla banda musicale “Città di Arce” e, dai fuochi artificiali della ditta Claudio Cancelli di Arce, seguirà sul piazzale della chiesetta, il panegirico e la celebrazione Eucaristica.

Nella serata, è previsto un intrattenimento musicale e, una sagra popolare, nel piazzale antistante la chiesa.

72
Da: ; ---- Autore: