Insieme agli ospiti di Villa Algisa – Con i volontari di ‘Sant Lauterie’

ARCE – Un pomeriggio al centro anziani con i volontari dell’associazione culturale “Sant Lauterie”.
E’ quello promosso la scorsa settimana dal direttore della residenza per anziani Alfonso Rosanova, presso l’Istituto San Giuseppe di Arce. Una festa dedicata agli ospiti di Villa Algisa che assieme ai familiari, alle suore del Sacro Cuore e agli operatori della casa, hanno trascorso una giornata molto particolare.
La manifestazione è iniziata con una messa celebrata all’aperto di fronte alla grotta della Madonnina di Lourdes, nell’atrio della struttura. A seguire sono stati organizzare tutta una serie di giochi, gag, scherzi ed intrattenimenti curati dagli animatori dell’associazione “Sant Lauterie”, per poi concludere con un ricco buffet allestito da cuochi della residenza.
«Abbiamo raccolto con piacere – ci hanno detto i volontari dell’associazione – l’invito della direzione a collaborare a questa iniziativa dedicata agli anziani che soggiornano a Villa Algisa. La felicità di chi ha assistito e di quanti si sono resi parte attiva in questo pomeriggio di festa è per noi motivo di grande soddisfazione. Gli anziani – hanno concluso – sono parte della storia e del passato, ma sono anche parte inscindibile del nostro presente e del nostro futuro».

62
Da: ; ---- Autore: