La comunità ricorda Giuliano – Celebrazione a un mese dalla scomparsa

ARCE – Una celebrazione per ricordare il maestro Giuseppe Giuliano nel trigesimo della sua scomparsa. Si è tenuta nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Arce intitolata agli apostoli Pietro e Paolo.
Alla cerimonia, promossa dal presidente del complesso bandistico cittadino Antonio Fraioli hanno partecipato i sindaci, con i rispettivi gonfaloni, dei comuni di Arce, Aquafondata, Colfelice, Roccadevandro, San Giorgio a Liri, Santopadre e Vallemaio. Tutte comunità che, negli anni, hanno avuto modo di conoscere le doti professionali e, soprattutto, umane del professore Giuliano.
In paese era per tutti il maestro, figura di serietà e bontà contemporaneamente, sempre pronto a spendere una parola di incoraggiamento per i suoi allievi e per tutte quelle persone che direttamente ed indirettamente ruotavano vicino al suo complesso musicale.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal parroco don Ruggero Martini, al termine si sono susseguiti gli interventi dei sindaci e a conclusione quello del capo banda cittadino, Luana Sofia, che con commozione ha tracciato il ricordo di Giuseppe Giuliano. La manifestazione si è conclusa con un simposio presso la sede della banda “Città di Arce” in via Costarelle.

249
Da: ; ---- Autore: