La comunità si prepara a seguire le tradizionali cerimonie religiose – Fede e tradizione si fondono insieme

ROCCA D’ARCE – La parrocchia “Santa Maria Assunta e San Bernardo” e il parroco, don Antonio Sacchetti, hanno presentato il programma delle feste religiose che si svolgeranno nel periodo estivo sul territorio rocchigiano.
Il 30 e 31 luglio si sono svolti i festeggiamenti in onore della Madonna della Sedia, in località Valle Cautara. Il 13 agosto, festeggiamenti in onore di Sant’Antonio in località Fraioli.
Il 15 e 16 agosto, Santissima Maria Assunta e San Rocco.
Il 18, 20 e 21 si svolgeranno i festeggiamenti religiosi e civili, in località Santa Lucia, in onore della Madonna del Riparo.
Il 28 agosto sarà dedicato a Sant’Agostino.
Settembre dedicato ai festeggiamenti del Santo patrono San Bernardo e compatrono, San Rocco.
Grossi e importanti saranno gli appuntamenti civili e religiosi nei giorni 12, 13 e 14 settembre preceduti dalla novena che richiamerà nella Chiesa Madre la cittadinanza rocchigiana e non solo, molto legata da un forte sentimento di vera cristianità al suo Santo Protettore. Il parroco, don Antonio Sacchetti, di concerto con il consiglio pastorale, in collaborazione con l’Amministrazione del sindaco, Rocco Pantanella, e il comitato feste, con grande impegno, intendono promuovere una serie di iniziative nella ricorrenza del decimo anno della Ricognizione delle Reliquie di San Bernardo.
 

40
Da: ; ---- Autore: