La giornata dei ‘n.1’ – Ceprano, stage a carattere nazionale con la presenza di Marchetti

Reduce dai successi delle edizioni precedenti – che sono state caratterizzate dalla presenza di grandi interpreti del ruolo come Angelo Peruzzi, Stefano Tacconi, Luca Marcheggiani, Fernando Muslera, Marco Amelia, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni – domani, giovedì 10 maggio, avrà luogo il sesto appuntamento con “La Giornata del Portiere”, lo stage per “numeri 1” ideato e diretto da Mario Quaglieri (istruttore portieri della S.S. Lazio ed autore libri-dvd per il calcio) riservato ad atleti di qualsiasi età e appartenenti a qualsiasi società, ma anche a preparatori specifici del ruolo.
L’edizione di quest’anno ha per testimonial l’estremo proprio l’attuale estremo difensore del club biancoceleste, Federico Marchetti. Come costante delle ultime edizioni farà da cornice al normativamente pregevole appuntamento di tecnica calcistica lo Stadio Comunale di Ceprano. L’ex portiere del Cagliari, che ha difeso anche la porta della Nazionale, per l’occasione sarà accompagnato dal generale Giulio Coletta, responsabile del Settore Giovanile della Lazio e braccio destro del presidente Claudio Lotito, e da quell’autentico maestro dei preparatori del ruolo che risponde al nome di Adalberto Grigioni; l’attuale tecnico in forza alla società capitolina relazionerà e spiegherà praticamente sul terreno di gioco un allenamento tipo del portiere di Serie A.
Ma vediamo il dettaglio come sarà strutturata la “Giornata del Portiere 6”, a cui è abbinato il corso specifico riservato ai preparatori “Allenare il portiere 3”: si inizia al mattino (ore 9.30) con esercitazioni tecniche in campo sul tema ‘la presa come gesto tecnico’; quindi, dopo un pranzo comune, ci si ritrova tutti in campo nel primo pomeriggio (ore 15.30). Per le ore 18.00 è previsto l’arrivo dei tre ospiti d’onore da Roma, che con la loro presenza arricchiranno ulteriormente una giornata che si preannuncia davvero speciale per l’intera provincia di Frosinone.
I partecipanti allo stage-evento, patrocinato dal Comune di Ceprano – ed a questo proposito l’ideatore ed organizzatore della manifestazione Mario Quaglieri, coglie l’occasione per ringraziare anticipatamente il sindaco Giovanni Sorge e l’assessore allo Sport Lavinia Conti per la squisita sensibilità e disponibilità mostrata nell’accogliere la manifestazione -, saranno completamente vestiti dalla ditta di abbigliamento sportivo per portieri Uhlsport. Quaglieri ringrazia inoltre la Società Sportiva Lazio – a cui lo stesso si onora di appartenere e di rappresentare – il generale Giulio Coletta, il preparatore Adalberto Grigioni (considerato da Quaglieri il suo maestro) e Federico Marchetti per l’immediata disponibilità dimostrata e l’aver sottolineato di essere onorato di prender parte all’incontro cepranese. Fondamentale è stato anche il ruolo degli sponsor che sosterranno l’iniziativa, quali la Banca Popolare del Cassinate, nelle persone del vicepresidente Fiorillo e del responsabile marketing Pittiglio, entrambe eccezionali per la disponibilità messa in campo; importante anche l’apporto della società Bet 1128, la società Conad, la società Breil, l’azienda Roberto Botticelli, della gentilissima dottoressa Galli per il prezioso sostegno e ingegner Roberto Paglia, che – fra l’altro – è un appassionato biancoceleste e quindi, al pari di numerosi di altri tifosi della Lazio che assisteranno alla manifestazione, sarà particolarmente felice di poter conoscere l’attuale numero 1 della propria squadra del cuore.
Per ulteriori informazioni si può contattare il sito internet www.marioquaglieri.it, oppure telefonare al 3398907631.

126
Da: ; ---- Autore: