La lite Simonelli/Corsetti finisce con un… trasloco – Dal primo gennaio 2013 l’associazione intercomunale sarà a Pastena

ARCE – Dal primo gennaio 2013 l’Associazione Intercomunale “Valle del Liri” si trasferirà a Pastena.
E’ uno dei principali provvedimenti adottati alcuni giorni fa dal consiglio d’amministrazione dell’ente che ha sede nel palazzo Municipale di Arce.
La lite politica tra l’amministrazione Simonelli e il presidente Corsetti farà perdere la sede dell’associazione che raggruppa ventisei comuni e due comunità montane.
«Abbiamo raccolto – ha detto Iliano Corsetti – l’invito del sindaco di Pastena, che ci ha messo  a disposizione dei locali all’interno del nuovo palazzo che si sta realizzando vicino alle grotte. L’associazione – ha aggiunto il presidente – usufruirà della nuova sede a titolo del tutto gratuito e tutto questo in barba a che sta penalizzando gravemente i cittadini di Arce non sottoscrivendo i tantissimi progetti che periodicamente presentiamo alla Regione Lazio, forse perché impegnato a fare i conteggi di una gestione condominiale “dorata” del palazzo municipale. Tornando ai fatti che ci interessano – ha proseguito Iliano Corsetti – il cda ha formalizzato l’incarico all’avvocato Federica Lancia per le situazioni di morosità nei confronti della nostra associazione. Nell’incontro abbiamo assegnato anche i tremila euro previsti per la corsa podistica sulla via Francigena e reiterato la richiesta di finanziamento per la pista ciclabile intercomunale che, purtroppo, come accennavo in precedenza, non comprende il comune di Arce che si è voluto auto escludere».

53
Da: ; ---- Autore: