La passeggiata della salute – In tanti hanno preso parte all’evento che ha chiuso il calendario estivo

ROCCA D’ARCE – Si è svolta nei giorni scorsi la settima edizione della  Festa della Salute, manifestazione che ha chiuso il calendario degli eventi estivi organizzati dall’Amministrazione del sindaco Pantanella.
Un folto gruppo di giovani, meno giovani e bambini, a preso parte ad una passeggiata salutare che partendo dalla piazza dell’Ostello della gioventù, ha costeggiato Rocca d’Arce, passando per piazza Federico Lancia, fino ad arrivare nuovamente in località Santa Lucia. Al termine dell’attività fisico-motoria c’è stato un ampio dibattito sull’importante impatto dell’attività fisica sulla salute, attraverso la visione di filmati illustrati dalla dottoressa Marilena Di Folco, curatrice della manifestazione. A seguire la “cena salutare” per tutti i partecipanti, allietata da buona musica dell’artista Salvatore Falanga che ha intrattenuto i presenti con balli e canti fino a notte inoltrata, insieme al maestro Fabrizio Di Folco. Hanno preso parte alla serata il sindaco Rocco Pantanella, il parroco don Antonio Sacchetti, l’assessore ai Servizi Sociali, nonché vicepresidente dell’assemblea dei sindaci dell’Aipes di Sora, Rocco Pantanella e, in rappresentanza dell’Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro”, l’assessore Domenico Di Folco. Impeccabile l’organizzazione curata da Marilena Di Folco che, oltre a fornire assistenza ai partecipanti ha ideato, di concerto con l’Amministrazione Pantanella, una manifestazione ben riuscita alla quale hanno partecipato numerosi cittadini, rocchigiani e non solo. Esprime soddisfazione il sindaco che, al termine dell’agosto rocchigiano, fa un bilancio positivo delle manifestazioni ringraziando quanti si sono adoperati.
«E’ stata una grande estate – ha detto entusiasta Pantanella – anche quest’anno le calde serate estive sono state allietate da innumerevoli appuntamenti all’insegna della cultura, dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza».

34
Da: ; ---- Autore: