La prima di ogni mese sarà la domenica dedicata all’archeologia – Inizia a muoversi qualcosa nel settore turismo e archeologia

ARCE – Parco archeologico e museo di Fregellae aperti ogni prima domenica del mese.
Inizia a muoversi qualcosa nel settore turismo e cultura.
L’assessore al ramo, Brigida Fraioli, ha reso noto l’accordo con il comune di Ceprano (dove risiede il museo archeologico) di avviare una nuova fase di promozione del parco di Fregellae. Dal prossimo 2 maggio, infatti, grazie alla disponibilità resa dal direttore Pier Giorgio Monti, le due strutture saranno aperte al pubblico gratuitamente ogni prima domenica del mese.
«Dopo la bella esperienza del lunedì dell’Angelo – ha detto Brigida Fraioli – abbiamo pensato di offrire al pubblico più opportunità per conoscere Fregellae. Proprio per questo, Pier Giorgio Monti, direttore del museo di Ceprano, si è reso disponibile ad incontrare i visitatori alle 10 al museo di Ceprano e alle 11 ad Isoletta presso il parco archeologico. Per partecipare – ha aggiunto ancora – non c’è bisogno di prenotazione e le visite avranno luogo anche con un solo visitatore. Ovviamente il nostro augurio è che la partecipazione sia sempre più numerosa. C’è ancora molta strada da fare – ha concluso l’assessore – ma passo dopo passo stiamo cercando di restituire a questi siti il loro valore».

43
Da: ; ---- Autore: