‘La riapertura dei vigili ad Arce diventi definitiva’ – Parla Anna Maria Tedeschi (IdV)

 

ARCE – «La riapertura dei Vigili del Fuoco ad Arce è un primo risultato: ora divenga permanente».
A intervenire sulla questione della sede dei pompieri nel comune di Arce è il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Anna Maria Tedeschi, che auspica la definitiva soluzione per quanto concerne i distaccamenti dei vigili del fuoco.
«Apprendo con soddisfazione – afferma Tedeschi – che la postazione dei Vigili del Fuoco ad Arce sarà ripristinata molto presto. La posizione infatti sarà riattivata dal primo marzo fino al 30 novembre. Dev’essere considerata una prima conquista, ma sarà mio impegno lavorare in Regione affinché la postazione possa diventare permanente. La disponibilità dei locali da parte della XV Comunità montana è sicuramente un segno di collaborazione e di reale sinergia tra gli enti territoriali. Quando si lavora tutti con lo stesso obiettivo – prosegue il consigliere dell’Idv – come in questo caso, i risultati si raggiungono e sono evidenti».
«Si apprende inoltre – conclude – che sarà riaperto per i mesi di luglio e di agosto anche la postazione dei Vigili del Fuoco nell’isola di Ponza. Anche in questo caso sarebbe opportuno che l’apertura coprisse tutto il periodo di maggiore affluenza turistica, e dunque auspicherei l’estensione la disponibilità della postazione per i mesi che vanno da maggio a settembre».

 

68
Da: ; ---- Autore: