La Valle Cautara festeggia Maria – Il comitato ha allestito un calendario di eventi molto ricco

ROCCADARCE – La Valle Cautara in festa oggi per la Madonna della Sedia. Si rinnova oggi, infatti, l’atto di fede e devozione verso la Madonna venerata nella caratteristica contrada rocchigiana. Il comitato feste e la parrocchia “Santa Maria Assunta e San Bernardo”, come da tradizione, hanno allestito un calendario di appuntamenti molto ricco.
Questa mattina, alle undici verrà celebrata nella chiesetta dedicata alla Madonna la santa messa, officiata dal parroco, don Antonio Sacchetti, con la partecipazione del coro “Madonna del Monte”. Seguirà la solenne processione per le vie della contrada accompagnata dalla banda musicale “Città di Arce”. Prenderà parte al corteo religioso il sindaco Rocco Pantanella, e le altre autorità civili, religiose e militari.
In serata l’atteso spettacolo musicale con “Fiesta Grande”. Al termine dei festeggiamenti maestoso spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Claudio Mattei di Castelliri. Un appuntamento di fede immancabile, dunque, che ogni anno con grande spirito di devozione si ripete nelle caratteristica contrada posta alle porte del centro del paese.
 

56
Da: ; ---- Autore: