La viabilità del centro approda in Assise civica – Convocato alle 20.30

 

ROCCA D’ARCE – Il Consiglio comunale si riunisce stasera alle 20.30.
Il sindaco Rocco Pantanella ha infatti convocato la massima assise civica nel corso della quale si tratterà il seguente ordine del giorno: conferimento cittadinanza onoraria di Rocca d’Arce al professor Francesco Fraioli; mozione del consigliere Antonello Quaglieri: “Eliminazione pericoli disagi dovuti alle strade del Centro storico”; comunicazioni. 
Si tratta di una seduta nel corso della quale, dunque, verrà discussa la mozione che nei giorni scorsi ha presentato il consigliere di opposizione, Antonello Quaglieri, sulla tematica della sicurezza delle strade del centro storico.
«Da qualche anno – ha dichiarato Quaglieri – le pavimentazioni del centro storico sono state oggetto di rifacimento e sin da subito hanno creato disagi infortuni ai pedoni».
«La causa più incisiva è la carenza di un’adeguata rete di scolo delle acque che nei giorni di pioggia rendono le strade del centro impercorribili poiché trasformate in veri e propri torrenti».
«Era mio dovere – continua – porre risalto ad un disagio lamentato da tutti e conosciuto ma mai trattato in Consiglio comunale, ora sta’ al buon senso di tutti i miei colleghi contribuire affinché si possa giungere al più presto al ripristino di una situazione di sicurezza per i cittadini».
«Ringrazio anticipatamente il mio gruppo consiliare che, avendo ben presente la pericolosità nella percorrenza ed il rischio all’incolumità degli stessi pedoni, hanno sin da subito sposato la causa».

 

36
Da: ; ---- Autore: