L’assessorato alla Cultura propone la riscoperta del parco di Fregellae – Nell’ambito della settimana nazionale della Cultura

ARCE – Una giornata alla riscoperta del parco archeologico di Fregellae.
E’ quella promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Arce, nell’ambito della settimana nazionale della cultura.
«Si inizia da questa mattina – ha spiegato l’assessore Brigida Fraioli – alle 10, con i bambini e i ragazzi dell’istituto Comprensivo di Arce che si recheranno al parco archeologico per una visita guidata d’eccezione con la dottoressa Giovanna Battaglini, dell’Università di Perugia, direttore scientifico della nostra area archeologica. Questa iniziativa – ha aggiunto – è promossa assieme all’assessorato alla Pubblica Istruzione rappresentato dal vicesindaco Lucio Simonelli. Nel pomeriggio, invece, alle 17.30, nella sala consiliare del palazzo comunale si terrà il convegno “L’antica città di Fregellae, dallo scavo alla valorizzazione”. Nell’occasione – ha concluso l’assessore – verrà presentata anche una particolare pubblicazione dal titolo “L’album di Fregellae – Storia della città”. Si tratta di una serie di schede a fumetti realizzata da Marco D’Emilia, che hanno lo scopo di avvicinare i più piccoli alla storia di Fregellae e dei suoi abitanti».

91
Da: ; ---- Autore: