L’olio d’oliva rocchigiano nell’Olimpo della qualità – Nel concorso “Ulivo d’Oro”

ROCCA D’ARCE – E’ di Rocca d’Arce uno dei migliori olii extravergini della provincia di Frosinone.
Nel concorso “Ulivo d’Oro” che di recente si è svolto nell’incantevole cornice dell’Abazia di Casamari, l’olio dell’Azienda Agricola Domenico Lancia, gestita dagli eredi, ha conseguito il secondo premio per la categoria “Biologico” e il terzo premio per la categoria “Fruttato Medio”.
A giudicare e a decretare i migliori oli ciociari una giuria di assaggiatori provenienti dalla Unione Mediterranea Assaggiatoti Oli (Umao). L’Azienda Lancia – unica in rappresentanza della ridente cittadina sita sulle pendici del Monte Arcano – produce un olio extravergine in piccole quantità ma con grande cura e dedizione che da sempre Gerardo Simone e i suoi collaboratori mettono in campo quotidianamente. Si tratta di una lunga tradizione quella della famiglia Lancia che coltiva uliveti dal XIII secolo e che ha puntato su criteri di agricoltura biologica al fine di certificare il proprio impegno nell’adozione di tecniche culturali sempre rispettose dell’ambiente in cui opera.
Tradizione, genuinità e passione: un mix vincente, dunque, per l’olio di oliva extravergine dell’Azienda Agricola Domenico Lancia.

34
Da: ; ---- Autore: