Marzilli alla Consulta Nazionale dell’ANCI – Tra i rappresentanti all’Assemblea dei piccoli Comuni
Marcello Marzilli è membro della Assemblea Consulta Nazionale Piccolì Comuni ANCI.
L’ufficializzazione del prestigioso incarico è giunta con la convocazione che l’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha notificato nella giornata di giovedi al Consigliere comunale di Arce e rappresentante del Movimento “Arce nel Cuore – Patto per il Futuro”.
La Consulta Nazionale Piccoli Comuni si riunirà a Roma, il prossimo 22 giugno, in occasione della IX Assemblea e in quella occasione tra i tredici Consiglieri del Lazio, ci sarà anche Marcello Marzilli.
Il fatto che a rappresentare i comuni del Lazio nella Consulta Nazionale saranno solo 13 Consiglieri comunali, la dice lunga sulla importanza dell’organo che è composto da 300 Amministratori provenienti da tutta Italia ed eletti su base regionale.
I lavori dell’Assemblea punteranno il focus sulle tematiche di maggiore rilevanza per l’attuale momento storico che vivono i Comuni italiani ed in particolare quelli più piccoli.
L’Assemblea, infatti, sarà chiamata a valutare l’impatto della manovra finanziaria recentemente varata, sarà chiamata ad approfondire il tema della Carta delle Autonomie e quello del federalismo fiscale.
«Ho appreso la notizia della elezione con grande sorpresa – ha commentato Marcello Marzilli - e accetto l’incarico con spirito di servizio. Ho lavorato sempre e sinceramente nell’interesse del mio Comune e ora, se si ritiene che io possa portare un contributo di idee e di esperienze in seno ad una Assemblea nazionale come la Consulta dei piccoli Comuni ANCI, non posso che essere felice per Arce».