Memorial Alberto e Franco Ciolfi, al via l’undicesima edizione – Oltre 200 atleti, provenienti da tutto il Lazio si contendono il sesto Trofeo Philomele

Si terrà questa mattina, a partire dalle 8.30 presso lo Sporting Health Club di Arce l’undicesima edizione del Memorial Alberto e Franco Ciolfi organizzata dall’associazione culturale “Il Punto d’Incontro”. Oltre 200 atleti, provenienti da tutto il Lazio, appartenenti a numerose società sportive ai vertici delle graduatorie nazionali del nuoto giovanile settore propaganda, si contenderanno la vittoria individuale e l’assegnazione del sesto Trofeo Philomele. Nella prima parte della mattinata sono previste le prime sessioni di nuoto con premiazione degli atleti. Alle 10.30 un’esibizione di nuoto sincronizzato, mentre nel primo pomeriggio avranno luogo le cosiddette gare a “staffettone” e le premiazioni del Trofeo Philomele, con tre opere originali in porcellana decorati a mano per l’occasione dall’artista Patrizia Almonti.

«Questa associazione – ha spiegato il presidente Mario Ciolfi – è impegnata fin dalla propria costituzione nell’organizzazione di diversi eventi sportivo-culturali volti alla diffusione dei valori di legalità e rispetto nei giovani, alla promozione dei legami tra le generazioni e le piccole realtà locali nonché alla riscoperta delle storie “minori” e della memoria storica. Lo spirito e le finalità del nostro sodalizio sono perfettamente incarnati dall’ampio progetto “Terra di Memoria”, incentrato sul territorio della media Valle del Liri. Quanti hanno a cuore questa terra, le sue tradizioni ed i valori dello sport sano, li aspettiamo ad Arce».

265
Da: ; ---- Autore: