Murata Street Sound 2013 – Si svolgerà anche quest’anno, dal 19 al 25 agosto, nel magnifico scenario di Borgo Murata (Piazza Sant’Antonio) ad Arce (FR), la decima edizione del Festival Musicale Murata Street Sound

ARCE – Uno dei più attesi appuntamenti musicali del Centro Italia e tra i più importanti e conosciuti della Ciociaria. Quest’anno la manifestazione spegne le sue prime dieci candeline con un’edizione d’eccezione, tutta da scoprire.
Come sempre la formula del festival, che ricordiamo è totalmente ad ingresso gratuito, prevede una sezione “contest” dedicata alle band emergenti ed una “live concert” con ospiti, artisti e musicisti, di livello internazionale.
Il cast 2013:
Tra gli artisti invitati a questa decima edizione ci saranno, con il loro live adrenalinico e fuori dagli schemi, i Nobraino (23/8); reduci dal successo del Concertone del Primo Maggio, saliranno sul palco del Murata i Management del dolore post-operatorio (19/8); ancora un grande spettacolo con Adriano Bono (25/8) e il suo strabiliante mix di musica reggae e arte circense; esibizione attesa anche quella dei Johnny Freak (21/8) con la loro musica che si rifà al grunge dei primi anni novanta sfociato nel rock tradizionale targato made in Italy; ed ancora spazio alla reggae music con i Soul Rebels (24/08).
Il contest:
Sono nove, invece, le bands che si contenderanno il titolo in tre serate a loro dedicate. I gruppi finalisti hanno superato una selezione che si è svolta lo scorso autunno nei principali locali di musica dal vivo della provincia di Frosinone. Dalle tre esibizioni di ogni serata “contest” approderanno alla finalissima del 25 agosto le migliori tre dalle quali uscirà la band vincitrice. Questi i nomi dei gruppi in competizione: Piano B (Colfelice ed Isola del Liri), Noise from nowhere (Genzano, Roma), Godwatt (Frosinone), Bleu Van Gogh (Pontecorvo), Stardishwashers (Roma), From the ashes (Roma), Mutonia (Frosinone), Carbonifero (Caserta), I-taki maki (Alatri).
L’impegno con Emergency:
Il Murata Street Sound non è solo musica, ma anche impegno civile e solidarietà. Un connubio al quale l’organizzazione del festival non ha mai rinunciato grazie alla collaborazione con Emergency. Alla manifestazione, infatti, è abbinata una lotteria il cui ricavato sarà in parte devoluto al progetto dell’associazione umanitaria di Gino Strada “Programma Italia”. Un’iniziativa nata nel 2006 per dare assistenza agli immigrati e alle persone in stato di bisogno che però negli anni interessa anche i cittadini italiani. Basta pensare che oggi a Palermo, tra gli ambulatori che rientrano nel progetto, sono state curate 10.766 persone e visitate ben 69.089.
Radio Panda 80, On The Air
Un ritorno in grande stile per la radio arcese che ha segnato un’epoca. Per i dieci anni del Murata l’equipe della nuova web radio trasmetterà in diretta l’evento, raccogliendo interviste e curiosità del festival con ospiti d’eccezione.
Notizie utili
Arce (Fr), è un piccolo e caratteristico paese della Ciociaria raggiungibile comodamente con l’Autostrada del Sole (A1) in meno di un’ora sia da Roma che da Napoli.
La manifestazione si avvale del patrocinio dalla Regione Lazio, dall’Amministrazione Comunale di Arce, della locale Pro Loco e dell’associazione culturale Nuovi Segnali.
Il direttore artistico del festival è Maurizio Grimaldi, mentre il responsabile del “contest” è Davide Torti. Ulteriori informazioni e foto possono essere richieste al coordinatore dell’Ufficio Stampa, Vincenzo Polselli (vpolselli@yahoo.it – tel. 328/9597498)
Durante le sette serate funzioneranno stand gastronomici con specialità regionali.

 

 

59
Da: ; ---- Autore: