Musical, un volano per i talenti – Un progetto che nasce dalla passione dei coniugi Fabrizio Di Folco e Graziella Di Murro. ‘Il nostro intento è quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme’

ROCCADARCE -  Apre i battenti oggi la “Musical – Scuola di Musica Danza e Teatro” dei coniugi Fabrizio Di Folco e Graziella Di Murro.

In località Fraioli, infatti, questo pomeriggio alle 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione della prima scuola artistica di Rocca d’Arce.

Il progetto nasce dall’idea e dalla passione di Fabrizio e Graziella, direttori artistici della scuola, che dopo tanto lavoro giungono oggi all’apertura ufficiale.

Numerosi e tutti qualificati i maestri che terranno i corsi: Fabrizio Di Folco (corsi di pianoforte, tastiere, armonia, storia della musica, teoria musicale, computer music e musica d’insieme); Maurizio Rosa (chitarra elettrica, acustica e classica); Mario Mazzenga (basso elettrico e contrabbasso); Alessandro Blasi (Batteria e percussioni); Antonio Mollicone (fisarmonica); Antonietta Filange (canto moderno e computer music); Luigi Mastropietro (corso propedeutico di teatro e corso di messa in scena di uno spettacolo teatrale); Daria Treppiccioni (danza moderna, latino americano, caraibico, liscio, standard, e balli di gruppo); Loredana Terrezza (laboratorio di danze popolari del sud Italia e corso di movimento creativo) e Oriana Iannetta (laboratorio di danze popolari del sud Italia). Ricca dunque, l’offerta formativa proposta dalla scuola “Musical”, un ventaglio di scelta per quanti sono già appassionati e per quanti per la prima volta si avvicinano all’arte della musica del canto, della recitazione e del ballo. Una scuola completa dalla quale usciranno fuori venti talenti, coltivati con maestria e sapiente professionalità dai docenti che terranno quotidianamente i corsi. Le iscrizioni ai corsi saranno gratuite fino al prossimo 31 ottobre.

«L’intento principale – dichiarano i direttori artistici, Di Folco e Di Murro – è quello di promuovere e diffondere la cultura artistica in tutte le forme attraverso l’attività didattica, affidata ad un corpo docenti costituito da persone competenti con provata esperienza nel settore e l’ideazione e organizzazione di eventi stimolanti per gli allievi e per il pubblico. Tutto questo rende la “Musical” una scuola dinamica e innovativa».

«Un in bocca al lupo e tanti auguri per questa nuova attività a Fabrizio e Graziella – ha dichiarato il sindaco di Rocca d’Arce, Rocco Pantanella – attraverso la nascita della scuola “Musical” si avrà un ulteriore sviluppo dell’azione culturale ed artistica del nostro paese. E’ importante che giovani volenterosi del nostro paese emergano al fine di intraprendere attività imprenditoriali e professionali finalizzati alla promozione di quei valori che da sempre noi perseguiamo».

 

49
Da: ; ---- Autore: