Natale da vivere tra gusto e cultura – Un programma vastissimo

ARCE – Natale ad Arce, al via gli eventi programmati da “Nuovi Segnali”.
La “maratona” culturale e ricreativa del palatenda allestito in piazza Umberto I è ormai avviata. Con il taglio del nastro avvenuto ieri sera attorno alle 19, si terranno oggi le prime manifestazioni programmate dall’Associazione. Nella tensostruttura, dalle 15, appuntamento per tutti i bambini con Babbo Natale, tanto zucchero filato, animazione, palloncini, baby dance e truccabimbi.
Alle 17, invece, spostandosi nella chiesa di Santa Maria, in pieno centro storico, si potrà assistere gratuitamente al gran concerto di Natale denominato “Il Classico incontra il Cinema”. Davvero una scaletta particolare ed inedita, diretta da Matteo Panetta, che prevede musiche tratte dai maggiori successi cinematografici quali Jurassic Park, La Vita è bella, Profondo Rosso, Pulp Fiction e Pinocchio.
E ieri sera spazio anche all’eno-gastronomia con la proposta delle “Le Crisce” con la cena degustazione “Poker divino”. Quattro tra i migliori vini della provincia (Vigneti Iucci di Sant’Elia Fiumerapido, Azienda Agricola Marcella Giuliani di Anagni, Cantina Cominium di Alvito e Azienda Agricola Coletti Conti di Anagni) si sono incontrati con i migliori piatti della cucina tipica locale. La serata è stata presentata Marco Marrocco dell’associazione nazionale sommeliers.

23
Da: ; ---- Autore: