Nevicata eccezionale su Roccadarce e Arce – La precipitazione nevosa ha avvolto il Monte Arcano dalle prime luci dell’alba

ARCE – Una nevicata eccezionale, che non si ricordava da anni, ha imbiancato la cima e la costa del monte Arcano,
Così Roccadarce e Arce, per un giorno, hanno assaporato il gusto di una precipitazione nevosa che ha coperto con una coltre morbida  le campagne e che ha disegnato sui tetti dei borghi dei due Centri i tratti di un villaggio immaginario e  fiabesco.
I primi fiocchi sono caduti sul territorio comunale di Roccadarce all’alba e, grazie alla complicità delle basse temperature, hanno immediatamente coperto le strade ed i campi.
Più tardi la neve è scesa su Arce  e l’effetto è stato il medesimo.
Sono stati registrati disagi per la circolazione. Transitare su alcune strade di campagna, infatti, particolarmente a Roccadarce, è stato comunque, difficoltosa.
Le precipitazioni nevose  si sono ripetute per tutta la mattinata e, nel primo pomeriggio, si è fatto strada un leggero miglioramento della situazione atmosferica. La situazione, comunque, rimane estremamente variabile.
Arcenews, come ormai è nella linea editoriale, ha seguito l’evolversi della situazione con continui aggiornamenti in tempo reale, anche con la webcam posizionata sul campanile della chiesa parrocchiale, e così continuerà a fare offrendo notizie e foto.

82
Da: ; ---- Autore: