Nuovo anno di sorprese per la scuola Famous – Dal programma ‘Amici’ la professoressa Scalise

ARCE – Lunedì 6 settembre ha riaperto i battenti la Scuola Musicale Famous, diretta dalla professoressa Anna Maria Di Mezza (pianista e soprano lirico).
Tante le novità di quest’anno. Dal mese di novembre fino al mese di Aprile, ritroveremo il coro Famous in diverse trasmissioni Rai, diretti sempre dalla professoressa Anna Maria Di Mezza. Quest’anno non ci sarà solo il coro ad esibirsi ma anche, come solisti, alcuni degli allievi più bravi della scuola.
In più, oltre alle classi di classico e moderno, sono state avviate quelle di basso, contrabbasso, batteria, canto, chitarra, coro gospel, pianoforte, jazz, sax, tastiera, musical, fisarmonica, violino, violoncello, computer music, composizione, storia della musica, teoria-solfeggio-detatto musicale, musica d’insieme (laboratorio), armonia, arte scenica e home recording. Inoltre, è stato aperto un nuovo corso in clarinetto con l’insegnate Daniele Palermini fratello di Filiberto Palermini (noto sassofonista). Attesa anche per l’inaugurazione della sala prove per musicisti di tutti i tipi, anche esterni alla scuola. E per finire c’è l’arrivo di un nuovo insegnante professionista, la professoressa del programma “Amici” (Canale 5), Gabriella Scalise, Gabriella, infatti, inizierà il corso il 30 ottobre con il suo metodo voicecraft. Tanti sono gli allievi desiderosi di cominciare per vivere un altro anni di successi.

59
Da: ; ---- Autore: