Nuovo look per il palazzo comunale – Grazie al lavoro dell’amministrazione

COLFELICE – In fase di ampliamento la sede civica. Da settimane, infatti, sono in corso i lavori di ampliamento e sistemazione dell’edificio della sede comunale di Colfelice, realizzato 30 anni addietro per far fronte alle indifferibili esigenze manifestate all’epoca dalla cittadinanza e dagli amministratori.
«Fu una scelta particolarmente felice – dichiara in proposito il sindaco Bernardo Donfrancesco – perché la nuova ubicazione ha permesso di dotare il comune dei locali necessari per i vari uffici e servizi e di realizzare, intorno all’edificio, spazi molto ampi utili per assicurare il parcheggio delle auto e per fruire degli annessi giardini e del Palazzetto dello Sport, costruito successivamente».
I lavori in corso consistono nella costruzione di nuovi locali al piano terra e al primo piano destinatari all’ufficio tecnico e al deposito di parte degli atti di archivio correnti. Verrà installato l’ascensore, utile soprattutto per consentire l’accesso dei cittadini disabili al piano superiore e sarà ristrutturata la sala consigliera. Oltre al rifacimento del tetto, sarà realizzata una pensilina tra l’ingresso principale del Comune e la porta d’accesso all’annesso ufficio postale.
«A proposito del servizio postale – spiega il sindaco Donfrancesco – tempo a far presente che i tantissimi utenti, da tempo provenienti anche dai comuni limitrofi, richiedono insistentemente l’ampliamento della locale sede dell’ufficio postale ubicato in un’ala del palazzo comunale, ma del tutto insufficiente ad accogliere e soddisfare gli utenti e, soprattutto, non in grado di assicurare la necessaria privacy». Da tempo l’amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità a concedere un altro locale necessario per l’ampliamento, ma l’Amministrazione delle Poste non ha aderito alla “generosa” offerta proposta da parte nostra.

22
Da: ; ---- Autore: