Osservatore di football – Innovativo corso de “La Rupe”

ROCCA D’ARCE – Continua a sfornare eventi l’Associazione culturale, sportiva e ricreativa “La Rupe”.
Sono, infatti, aperte le iscrizioni al primo corso di “osservatore di calcio”. L’iniziativa, promossa da Mario Quaglieri, avrà luogo presso la sede dell’associazione, in via Santa Lucia, al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni pari a 35.
Il corso sarà svolto da Marco Montresor, allenatore professionista che vanta una enorme esperienza internazionale nel mondo del calcio. A Montresor il compito di trattare le argomentazioni riguardanti il ruolo di calciatore in campo. A coadiuvare mister Montresor ci sarà Mario Quaglieri, presidente della “Asd Soccer Lab” e preparatore dei portieri della Ss. Lazio, che si occuperà delle indicazioni tecniche e atletiche per il ruolo dei portieri.
«Quella dell’osservatore di calcio è una delle figure più in auge negli ultimi tempi – ha detto in sede di presentazione del corso, Mario Quaglieri -. Un ruolo che permette di andare alla ricerca del futuro Messi o del futuro Buffon: ritrovarli, scoprirne le qualità, in età giovanile, magari sui campi di provincia che sanno di polvere, lontani dalle luci della ribalta, ma potenziali inespressi ancora, capaci di conquistare palcoscenici prestigiosi nel mondo del calcio».
Per informazioni sulle modalità del corso, sulla sua struttura e per iscriversi, gli interessati possono rivolgersi al numero telefonico 339/8907631 oppure ai siti internet www.marioquaglieri.it – www.larupe.org.

48
Da: ; ---- Autore: