Passeggiata… di salute contro l’ipertensione – Marcoledì scorso a Rocca d’Arce

ROCCA D’ARCE – “Metti in moto la salute”: questo lo slogan della prima edizione della festa della salute che si è svolta a Rocca d’Arce mercoledì scorso.
Un nutrito gruppo di cittadini ha preso parte a una passeggiata salutare che partendo da piazza dell’Ostello della gioventù, ha costeggiato Rocca d’Arce, passando per piazza Federico Lancia, fino ad arrivare nuovamente in località Santa Lucia. Al termine un ampio dibattito sull’ipertensione. Relatore il sindaco, Rocco Pantanella, medico di professione, che ha tenuto una lezione su questa patologia spiegandone gli aspetti caratterizzanti e lo stile di vita corretto da seguire quotidianamente. Successivamente, la “cena salutare” per tutti i partecipanti allietata da buona musica che ha intrattenuto i presenti con balli e canti fino a notte inoltrata.
Hanno preso parte alla serata, oltre al sindaco Pantanella, l’Assessore Si servizi Sociali, Rocco Pantanella. Altri amministratori locali e, in rappresentanza dell’Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro”, l’assessore Domenico Di Folco. Impeccabile l’organizzazione curata da Marilena Di Folco e Antonietta Mollicone.

19
Da: ; ---- Autore: