Piano sanitario approvato – Ma il Consiglio ne discute

ARCE – Il Piano Sanitario Regionale arriva in consiglio comunale.
Il presidente della massima assise civica Gianfranco Germani ha convocato per questa sera alla 19.30 la riunione straordinaria del consiglio con un solo punto all’ordine del giorno.
La seduta era stata richiesta diverse settimane fa dal consigliere d’opposizione Marcello Marzilli e poi ratificata unanimemente nel corso di una riunione dei capigruppo. In realtà si sarebbe dovuta tenere entro il mese di ottobre, ma diverse difficoltà avrebbero fatto slittare la data dell’incontro.
La seduta di questa sera potrebbe risultare anacronistica. Il piano, infatti, è passato all’esame dei ministeri interessati ed anche l’attenzione sul problema sembrerebbe scesa. I big provinciali del Pdl avrebbero assicurato che nella fase di attuazione del cosiddetto “piano Polverini” saranno introdotte delle migliorie riguardanti gli ospedali ciociari.
Il dibattito interno al consiglio comunale di Arce doveva servire a far pervenire una posizione forte e decisa sull’importanza imprescindibile al diritto alla salute e alle possibilità di cura di ogni cittadino.
Anche su questo tema, però, come del resto è già accaduto nella discussione sull’acqua pubblica, si profilano posizioni dettate più dai partiti che dall’effettiva possibilità di incidere sulla risoluzione di un problema molto sentito dai cittadini.

41
Da: ; ---- Autore: