Piazza Umberto I interdetta alla fermata degli autobus – Emessa lo scorso primo ottobre, l’ordinanza n. 37/09

ARCE – Dal prossimo 12 ottobre nessun bus arriverà più in piazza Umberto I.
A stabilirlo una nuova ordinanza, la numero 37/09, emessa dal sindaco di Arce Roberto Simonelli lo scorso primo ottobre.
Si tratta, in effetti, di un ripristino di tutte le fermate presso il capolinea posto in via Guglielmo Marconi, di fronte all’ufficio postale, abolendo quella in piazza Umberto I. Tra i motivi della decisione assunta dal primo cittadino c’è la presa d’atto del sostanziale fallimento dell’esperienza maturata nella precedente ordinanza.
In particolare le caratteristiche tecniche delle strade interessate e il traffico che si svolge, non consentono una adeguata messa in sicurezza del percorso utilizzato dagli autobus del servizio extraurbano. L’ordinanza, che ha carattere definitivo, entrerà in vigore da lunedì prossimo, 12 ottobre.
L’atto dispone anche il richiamo all’azienda Cotral di vietare la concentrazione presso il nuovo capolinea di un numero di autobus superiore agli stalli di sosta disponibili lungo via Marconi, di non consentire la sosta temporanea mantenendo i motori accesi e vietare ogni forma di disturbo dovuta all’utilizzo e alla conduzione dei veicoli.
 

47
Da: ; ---- Autore: