Potrebbe riaprire in tempi brevi – Il sindaco Simonelli e il Capo del Gabinetto del Direttore Generale dei Vigili del Fuoco del Lazio, questa mattina hanno effettuato un sopralluogo presso i locali della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’, il plauso di Gianni Nardone

ARCE – Potrebbe riaprire il distaccamento dei Vigili del Fuoco ad Arce.
E’ quanto emerso da un sopralluogo effettuato questa mattina da parte del sindaco Roberto Simonelli e il dott. Fabrizio Cola, funzionario dei Vigili del Fuoco Lazio. Il consigliere d’opposizione Gianni Nardone con una nota esprime la positività del sopralluogo.
«Apprendo con profondo piacere del sopralluogo effettuato stamane da parte del Dott. Fabrizio Cola, Capo di Gabinetto del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio che, stamattina insieme al Sindaco Simonelli ha eseguito un sopralluogo presso i locali della XV Comunità Montana “Valle del Liri“ per verificare la possibilità di riaprire in tali spazi la sede del Distaccamento di Arce del Comando dei Vigili del Fuoco di Frosinone, che era stata chiusa lo scorso primo gennaio. L’esito del sopralluogo è stato positivo e domani la Direzione Regionale dei VVF si presenterà alla Regione Lazio con la proposta di attivare tale sede dal 1° marzo al 30 settembre. Se cio’ avverrà sarà un successo innanzitutto per la sicurezza dei cittadini vista l’importanza territorialmente strategica di questo sito, che è situato nei pressi dell’autostrada, a metà tra Frosinone e Cassino e cio’ permetterà che gli interventi di soccorso, che per norma devono essere assicurati entro i 20 minuti dalla chiamata, possano rispettare tale tempistica e poi per i vari soggetti che si sono impegnati per questa riapertura seppur parziale della sede fino a settembre. A tale scopo mi preme esprimere stavolta un senso di plauso oltre che al Dott. Cola, anche al Sindaco di Arce Simonelli ed al Presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri“ Giovannone nonché alle forze sindacali. Questo è sicuramente il primo passo di un potenziamento territoriale della sicurezza pubblica nel nostro comprensorio ma l’obiettivo ultimo sarà quello di trasformare il Distaccamento di Arce del Comando dei Vigili del Fuoco da stagionale a permanente».

 

 
184
Da: ; ---- Autore: