‘Progetto cittadino sicuro ed informato’ – Una conferenza curata dall’Arma dei Carabinieri. Lunedì 18 giugno alle ore 18 nella chiesa parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arce

ARCE – Come difendersi dalle truffe e molto altro in una conferenza curata dall’Arma dei Carabinieri.
E’ l’argomento di un incontro con i cittadini voluto dal comandante della Stazione dei Carabinieri di Arce, maresciallo Gaetano Evangelista, supportato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.
Il tema principale è: ‘Suggerimenti e consigli utili per mettere la Sicurezza al primo posto’. Infatti, il progetto dell’Arma, viene dopo la periodica campagna informativa e di sensibilizzazione al rispetto della legalità svolta nelle scuole, l’attuale contesto impone la necessità di fornire un contributo educativo alla formazione della cultura della sicurezza mediante l’avvio di una serie di incontri con i cittadini per parlare del problema. I suggerimenti, sono riportati da un “vademecum informativo”, che verrà distribuito durante l’incontro, sono quelli che i militari dell’Arma più frequentemente forniscono ai cittadini che si rivolgono a loro su argomenti legati soprattutto alla sicurezza.
Si tratta di consigli di carattere generale che derivano soprattutto dall’esperienza maturata “sul campo” per aiutare a conoscere meglio i diritti ed a prevenire le situazioni di pericolo. Ovviamente non sono, né possono essere, esaustivi perché troppe sarebbero le variabili da considerare. Comunque, sono consigli che possono rivelarsi molto utili.
Dunque, lunedì 18 giugno alle 18, nella chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo, tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’incontro. Relatore dell’incontro sarà il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontecorvo Cap. Pierfrancesco Di Carlo.

87
Da: ; ---- Autore: