‘Promozione’ a pieni voti – Una cordata di imprenditori e appassionati ha finanziato la nuova iscrizione

ARCE – L’U.S. Arce giocherà il campionato 2010/2011 nella categoria “promozione”.
Ieri pomeriggio, intorno alle 16, è stata perfezionata l’iscrizione e pagata la relativa quota. Il presidente del club gialloblu Mario Pescosolido, accompagnato dai dirigenti Pierluigi Germani e Antonio Fraioli, si è presentato personalmente presso gli uffici di Roma della Federazione Italiana Gioco Calcio del Lazio.
E’ stata così scongiurata sia la possibilità di ripartire dalla categoria più bassa del campionato dilettanti e sia l’eventualità, avanzata nei giorni scorsi, di restituire il titolo nelle mani del sindaco Roberto Simonelli. Una cordata di imprenditori e singoli appassionati avrebbe così risposto all’appello di finanziare la nuova iscrizione, per un importo di circa seimila euro. Ora il primo importante passo è stato fatto. Rimane da riorganizzare l’assetto della società sportiva e il budget necessario per far fronte al nuovo campionato.
«Abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo – ha detto al telefono Pescosolido -. Questa iscrizione – ha aggiunto – la si deve a tutti quegli arcesi che credono nella squadra e nel valore di questo sport oltre le chiacchiere. Un gruppo di amici, imprenditori e semplici cittadini, ha voluto scommettere ancora sui nostri colori ed io intendo ringraziarli personalmente. Da domani – ha concluso – inizia la sfida più importante per riorganizzare la società. Affronteremo i problemi uno ad uno, nella speranza di dare un nuovo futuro a questo gloriosi sodalizio».

63
Da: ; ---- Autore: