Psicologia dello sport, esperti a convegno nella sede de ‘La Rupe’ – Questa sera alle 19

ROCCA D’ARCE – Continua a sfornare iniziative l’associazione “La Rupe” del presidente Francesco Lancia.

Questa sera, alle 19, nella sede di via Santa Lucia, “La Rupe” propone un interessante convegno di psicologia dello sport dal titolo “Sport and education in progress 2012”.

L’organizzazione del seminario è stata curata da Mario Quaglieri, Tecnico Federale Uefa B, attualmente istruttore dei portieri, settore giovanissimi nazionali, e coordinatore dei preparatori portieri della Ss. Lazio. Un incontro interessante al quale parteciperanno illustri relatori del mondo dello sport e della psicologia. Insieme a Quaglieri prenderanno la parola il professor Giovanni D’Angio, psicologo e presidente della Società Italiana di Psicoterapia; la dottoressa Giovanna De Marco, psicologa dello sport-ricerca psicologia delle emozioni; la dottoressa Elisa Calao, educatrice pedagogista.

«Lo psicologo riveste un ruolo ben definito: quello di esperto di tematiche psicologiche e psico-pedagogiche nei confronti di tutti i membri della Società sportiva – spiegano gli organizzatori-. Lo psicologo dello sport si occupa in particolare di allenare e potenziare le abilità mentali degli atleti, fra cui annoveriamo l’abilità di rilassarsi, visualizzare, porsi obiettivi, mantenere la propria motivazione, gestire l’ansia da prestazione».

45
Da: ; ---- Autore: