Restyling del centro: nuovo borgo medievale nel cuore del paese – Per la valorizzazione

ROCCA D’ARCE – Work in progress nel centro storico.
Sta prendendo forma, infatti, un nuovo borgo medievale.
L’Amministrazione comunale del sindaco, Rocco Pantanella, sta portando a compimento la realizzazione del restyling del centro che prevede la tinteggiatura delle abitazioni presenti in piazza e nelle vie del centro.
Un lavoro che è iniziato da qualche mese e che sta man mano svelando una Rocca d’Arce più bella, con un loock migliore e accattivante.
«L’obiettivo della mia Amministrazione – ha detto il sindaco – è quello di valorizzare il centro storico. E’ una delle bellezze più suggestive del nostro paese e non andava certamente abbandonata. E’ per questo – continua Pantanella – che abbiamo richiesto fortemente questo intervento paesaggistico e per noi è un vanto vedere i primi frutti. Il nostro borgo è la storia, la tradizione e la cultura popolare di Rocca d’Arce e per questo va protetta e conservata nel tempo. Un ringraziamento alla Regione Lazio che è sempre vicina ai piccoli centri».
Agli occhi dei turisti e degli abitanti appare un centro storico spettacolare da cartolina. Sono molteplici i rocchigiani all’estero e che risiedono fuori paese che chiedono costantemente sul web foto aggiornate del borgo e che commentano positivamente gli interventi architettonici posti in essere dall’Amministrazione comunale.
 

40
Da: ; ---- Autore: