Ricordato Antonio Simonelli, eroe dell’Arma – Alla cerimonia presente il Comandante Provinciale di Frosinone colonnello Antonio Menga e i sindaci dei paesi limitrofi

ARCE – Il ricordo del carabiniere Antonio Simonelli nella manifestazione promossa dalla sezione A.N.C. di Arce.
Si è tenuta sabato scorso, la cerimonia in onore del valoroso carabiniere arcese insignito della medaglia d’argento al valor militare. Erano presenti i carabinieri in congedo con la propria associazione, i militari della locale stazione con il comandante Gaetano Evangelista, i rappresentanti della Compagnia di Pontecorvo, il comandante provinciale, colonnello Antonio Menga e i sindaci di Arce, Colfelice e Rocca d’Arce.
Alle 18, come da programma, nella chiesa parrocchiale si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Ruggero Martini. In seguito dopo il saluto del sindaco di Arce, Roberto Simonelli, è iniziato il corteo con i partecipanti alla cerimonia, verso la locale caserma dei carabinieri.
Nel piazzale della locale stazione, la banda musicale “Città di Arce” si è esibita con alcuni brani. Infine, c’è stato l’omaggio al monumento dedicato all’eroe arcese, con la deposizione della corona d’alloro. Alla fine della cerimonia, il Comandante della Comando Provinciale di Frosinone, colonnello Menga ha rivolto parole di gratitudine e soddisfazione per questo tipo di cerimonie dedicate agli uomini dell’Arma dei Carabinieri.
L’organizzazione della manifestazione è stata curata dal presidente dell’associazione Mario Simonelli, dal segretario Antonio Esposito e da tutto il consiglio sezionale, con la collaborazione dei signori Mario e Dino Fini.

102
Da: ; ---- Autore: