Rinnovo cariche – Del consorzio ‘Valle del Liri’

ARCE – Consorzio di bonifica “Valle del Liri”, ad Arce si potrà votare per il rinnovo del Consiglio d’amministrazione.
E’ prevista per il venti novembre prossimo l’assemblea dei consorziati all’ente di Cassino. Presso il circolo culturale “Il Frantoio”, in piazza Umberto I, sarà ospitato un seggio al quale potranno recarsi ad esprimere il proprio voto gli aventi diritto dei Comuni di Arce, San Giovanni Incarico, Colfelice e Ceprano.
Fino al trentuno ottobre, è possibile presentare le liste di candidati per ciascuna sezione di appartenenza scelte fra i consorziati iscritti all’elenco stesso e nell’ambito della stessa sezione, compresi i rappresentanti legali delle persone giuridiche.
Ad Arce il rinnovo del Consiglio d’amministrazione riveste una certa importanza, visto che il paese esprime attualmente il vicepresidente del Consorzio, Walter Corsetti. Le funzioni dell’ente e i benefici che possono essere fruiti dai cittadini arcesi, sono stati, qualche mese fa, oggetto di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale al fine di farsi portavoce dell’istanze del territorio presso la dirigenza della bonifica. In realtà il consorzio è percepito, molto spesso, dai contribuenti arcesi soltanto per il balzello che sono obbligati a versare sui terreni. Il rinnovo delle cariche sociali e la competizione elettorale delle prossime settimane potrebbe essere l’occasione per affrontare le attività dell’ente e il ritorno in termini di benefici per il settore di stretta competenza.

113
Da: ; ---- Autore: