Rogo in montagna – Volontari al lavoro

ROCCA D’ARCE – Un incendio di vaste dimensioni è divampato nelle prime ore del pomeriggio di ieri sui monti che circondano la località Fraioli.

Molti ettari di bosco in fumo: a lanciare l’allarme alcuni residenti del posto che hanno allertato subito il sindaco Rocco Pantanella. Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Arce, la Protezione civile comunale guidata da Franco Dragonetti, insieme ai volontari di Roccasecca, Santopadre, Colfelice, Arce e Fontana Liri, e al Corpo Forestale dello Stato di Roccasecca. Sono intervenuti, in ausilio, i volontari della Protezione civile “Associazione nazionale Carabinieri in congedo” di Aquino-Castrocielo. Le squadre antincendio presenti sul posto sono state coordinate dal comandante della Polizia locale di Rocca d’Arce, Bernardo Di Folco.

Difficoltose le operazioni di spegnimento dell’incendio (che ha lambito alcune abitazioni senza però richiedere l’evacuazione9 con l’utilizzo di due canadair e tre elicotteri antincendio.

 

42
Da: ; ---- Autore: