Schiarite in maggioranza Simonelli pronto al rilancio – ‘Adesso si fa sul serio’

ARCE – «Adesso si fa sul serio».
Sarebbero queste le parole pronunciate  dal primo cittadino Roberto Simonelli nel corso di una riunione informale tenutasi nei giorni scorsi presso il palazzo municipale.
Il primo cittadino ha incontrato assessori e consiglieri delegati per rilanciare l’azione amministrativa della lista “Liberamente per Arce”. L’incontro, da quanto si sa, si è svolto in un clima disteso e di massima collaborazione. La consapevolezza generale che è emersa dalla maggioranza, riguarda il progetto di cambiamento del paese che, ormai, non può più attendere. La parola d’ordine è agire organizzandosi in settori, ognuno per le proprie competenze. Il sindaco, infatti, avrebbe fissato degli obiettivi prioritari assegnando responsabilità precise ai suoi assessori, i quali dovranno avvalersi della collaborazione dei consiglieri delegati nelle specifiche materie.
L’annunciato rispetto del patto di stabilità, ha gettato le basi affinché si possa fare bene. Il primo banco di prova, però, rimane il bilancio finanziario dell’ente e, soprattutto con esso, il reperimento delle risorse necessarie per coprire gli interventi programmati.
Al punto cardine rimane l’ufficio tecnico comunale. Anche qui sarebbero in via di definizione interventi radicali. Si fa sempre più strada, in tal senso, l’ipotesi di assegnare ad un professionista esterno la dirigenza del settore, con pieno mandato a mettere mano ad annose vicende e ad una riorganizzazione del personale e degli sportelli aperti al cittadino saranno oggetti di revisione. La maggioranza, dunque,  avrebbe riacquistato la giusta serenità per rimboccarsi le maniche. Nessuno parla della spaccatura con l’assessore Colantonio. A quanto pare, l’incidente sarebbe rientrato e l’assessore all’ambiente sarebbe tornato a lavorare a i suoi progetti originari. Questa nuova fase amministrativa si sarebbe comunque avviata con la supervisione di un rinforzato asse tra il sindaco Simonelli e il suo vice.

40
Da: ; ---- Autore: