‘Scuola materna ancora chiusa, ormai è tempo di soluzioni’ – Marcello Marzilli in un comunicato stampa

ARCE – «Scuola materna chiusa, Il Tempo è scaduto. Il Comune di Arce trovi la soluzione. Se è a corto di idee, chieda il contributo dell’opposizione consiliare».
A parlare è il Consigliere di opposizione Marcello Marzilli che così interpreta il disagio profondo che è vissuto dalle famiglie di Arce.
«Ad un mese dall’avvio delle attività didattiche in tutta Italia – scrive in un comunicato stampa il consigliere di opposizione – solo i fanciulli iscritti presso la scuola dell’infanzia della cittadina ancora non possono entrare in aula o, per meglio dire, non hanno proprio le aule. Questa – scrive ancora Marcello Marzilli – non è una situazione normale anche se a me sembra che qualcuno cerchi di farla passare come tale. E’ compito della Amministrazione comunale trovare le soluzioni e attivarle. Non bastano più i proclami e gli annunci. Ora servono i fatti. Deve essere messa in campo una programmazione strategica che, superando i problemi sul tappeto, trovi la via d’uscita. Ci sono altre strade percorribili oltre a quelle già esplorate. L’amministrazione comunale ha il dovere di cercarle – conclude Marzilli – e anche di chiedere il contributo della opposizione comunale, per individuare soluzioni condivise».

94
Da: ; ---- Autore: