Semaforo verde per acquistare le aule-container – E’ arrivato l’ok dalla Cassa Depositi e Prestiti

ARCE – Aule container verso la soluzione definitiva.
E’ arrivato giovedì sera l’ok della Cassa Depositi e Prestiti. Amministrazione a lavoro per l’installazione delle classi prefabbricate da adibire a scuola materna.
Questa volta ci siamo. L’ente pubblico finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato il via libera per il rilascio dei 73 mila euro necessari a coprire la spesa di oltre 140 mila (70 mila sono stati stanziati dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile) per l’acquisto e il posizionamento delle aule prefabbricate nel parcheggio delle scuole medie.
«Siamo fiduciosi – ci ha detto telefonicamente il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Lucio Simonelli – che in tempi brevi si possa recuperare queste settimane d’attesa, certamente non dovute alla volontà della nostra amministrazione comunale. Ci tengo a precisare – ha aggiunto Simonelli – che il nostro impegno è stato continuo e assiduo così come degli uffici interessati. Siamo pienamente coscienti del disagio che la situazione sta generando, ma al tempo stesso sappiamo di agire e aver agito con la massima sollecitazione e premura. Sui tempi che ora ci vorranno – ha concluso – non voglio sbilanciarmi. L’Auspicio dell’assessore e di tutta la maggioranza è che nella prima metà di gennaio i bambini possano fruire di queste nuove aule».

51
Da: ; ---- Autore: